Un nuovo documento è apparso, redatto dalla Unità di Crisi della Regione Campania, è finalizzato ad allentare la presa delle misure restrittive previste anche per il settore della ristorazione nelle scorse settimane.
Un notevole passo avanti per dare il via libera alle cerimonie, e al wedding andando ad effettuare una rimodulazione progressiva delle misure di contenimento del contagio del coronavirus.
E’ ora di ripartire! ovviamente in tutta sicurezza…è questo il messaggio ultimo dell’allegato E “PROTOCOLLO DI SICUREZZA ANTI DIFFUSIONE SARS-COV-2 (scarica qui l’allegato in formato pdf).
Non vi è più l’obbligo di mantenere le distanze tra i commensali seduti allo stesso tavolo dando per assunto che gli stessi conoscano le condizioni di salute e di esposizione dei singoli appartenenti allo stesso tavolo.
Quindi possiamo affermare che l’attenzione è rivolta alle distanze tra i tavoli e non più tra i commensali seduti allo stesso tavolo.
Tra i tavoli bisogna mantenere un distanza di almeno un metro, i partecipanti allo stesso tavolo PREFERIBILMENTE dovranno appartenere allo stesso nucleo familiare.
Resta vietato il classico buffet, il quale dovrà essere trasformato e servito dal personale direttamente ai tavoli. Il distanziamento dovrà essere garantito anche attraverso l’uso di opportuna segnaletica a terra. All’ospite sarà misurata la temperatura impedendo l’accesso agli ospiti con temperatura superiore a 37,5. I clienti potranno togliere la mascherina solo quando saranno seduti al tavolo.
L’allegato E continua poi con paragrafi dedicati al personale e agli interventi di sanificazione degli ambienti, ti invitiamo pertanto a scaricare l’allegato composto da 15 pagine in formato pdf. SCARICA ALLEGATO