catering ai tempi del coronavirus

Il servizio di Catering nasce per far fronte ad esigenze particolari nel settore della ristorazione, per portare il cibo in luoghi dove non era possibile cucinare.

Pare che le prime forme di Catering si siano viste sui vagoni ferroviari dei treni dove era all’epoca impossibile preparare le pietanze.

Da sempre il catering ha si è caratterizzato come servizio ad alta flessibilità, andando incontro alle diverse esigenze della clientela. Ha reso fattibile l’allestimento di eventi in luoghi privi delle strutture adatte alla preparazione dei cibi.

Negli ultimi anni il servizio di catering e banqueting ha dato la possibilità di riscoprire luoghi suggestivi, affascinanti, ma purtroppo abbandonati, quasi dimenticati. Location preferite dagli sposi, infatti, risultano essere antichi castelli, palazzi e ville di interesse storico e artistico, all’interno dei quali sarebbe stato impossibile tenere una ricevimento senza un buon servizio di catering.

Noi di HaitiParty da anni attivi nel settore della ristorazione e del Catering a Benevento e nelle zone limitrofe, dopo un po’ di riflessioni ed analisi, dopo esserci rivolti a professionisti del marketing i quali hanno sviluppato un nuovo Piano Marketing, abbiamo pensato di riformulare ed adattare il nostro servizio già estremamente flessibile nato proprio per soddisfare esigenze e richieste di cibo senza che si debba uscire di casa

La nostra Azienda di Catering a Benevento ha saputo quindi adattarsi anche allo scenario attuale del coronavirus, non solo con le consegne a domicilio, -siamo stati tra i pionieri del delivery a benevento- per un numero illimitato di persone. Abbiamo analizzato la questione, formato il nostro personale, sviluppato un nuovo Piano di Marketing, giungendo a riformulare il nostro servizio, potendo offrire così una esperienza davvero sicura e nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di Covid-19. Con i tavoli di dimensioni maggiorate, si riescono a mantenere le distanze di sicurezza tra un commensale e l’altro, facendo accomodare agli stessi un numero inferiore di commensali.

Inoltre elemento maggiormente rivoluzionato è proprio il servizio; adesso è il nostro personale che si occupa del servizio direttamente ai tavoli evitando quindi l’utilizzo comune di pinze -tipico del buffet- e evitando che vi sia la possibilità di superare il limite minimo di sicurezza tra un commensale e l’altro.

La flessibilità che da sempre ha caratterizzato haitiparty servizi di catering e banqueting, la possibilità di utilizzare il nostro furgone-cucina (cucina mobile), il personale qualificato e le certificazioni di cui disponiamo ci consentono di andare incontro ad ogni esigenza, grande o piccola che sia.

Dalle piccole cene di famiglia a ricevimenti di dimensioni maggiori purché rispettino la normativa anti Covid-19.

Se hai bisogno di un servizio di ristorazione e/o catering in questa nuova era “post-coronavirus” non esitare a contattarci noi di HaitiParty abbiamo riformulato i nostri servizi di ristorazione rendendoli sicuri e a prova di covid-19.