Ricevimento autunnale e servizio di Catering

stai pensando di organizzare un ricevimento autunnale? Allora spazio alla fantasia! Hai scelto una stagione magica, fantastica e nelle poche righe che seguiranno ti forniremo una serie di suggerimenti e spunti, frutto della nostra esperienza nel settore del Catering e del Banqueting che renderanno la tua festa davvero originale e memorabile per te e per i tuoi ospiti.

Che tu voglia organizzare il battesimo del tuo bambino, una festa di compleanno, un meeting aziendale o un ricevimento in autunno, il nostro servizio è ciò che può fare al caso tuo, grazie alle nostre attrezzature, al camion cucina e alla nostra esperienza riusciremo a rendere il tuo evento impeccabile anche in una stagione che potrebbe presentare qualche difficoltà in più.

E’ vero, l’autunno ha, per molti, un fascino irresistibile, è una stagione magica e pregna di poesia, i suoi colori sono davvero incantevoli, sapori e profumi decisi e avvolgenti, lasciano ampio spazio alla fantasia e alla creatività sia in cucina che per gli addobbi e la mise en place.

Decorazioni evento autunnale

Per le decorazioni non c’è che l’imbarazzo della scelta, tra zucche, frutta secca, ricci di castagne, uva, pigne e magari perché no delle candele per rendere l’atmosfera più calda ed accogliente. Bisogna però amare i colori caldi e decisi.

Potrebbe essere carino anche utilizzare le erbe aromatiche, creare quindi e ghirlande di benvenuto che oltre ad adornare la location rilasceranno anche piacevoli profumi. Per chi non vuole rinunciare ai fiori, la dalia potrebbe essere tra i fiori che meglio rappresentano questa stagione attraverso la moltitudine di colori caldi e sgargianti.

Antipastini e Finger Food Autunnale

Per i veri amanti della buona tavola l’autunno è la stagione che regala i frutti più saporiti, quindi è proprio il caso di dire: spazio alla fantasia! Non dimentichiamo il fungo porcino; tra assaggini di pasta con funghi porcini e speck, creme per bruschette e secondi c’è davvero l’imbarazzo della scelta. A nostro avviso immancabile dovrebbe essere anche il tartufo magari grattugiato o a lamelle su formaggi sciolti o uova sode, crema spalmabili per realizzare delle piccole bruschette. Da non sottovalutare poi la scelta del vino! I piatti autunnali, robusti e strutturati non si prestano solo ad essere gustati con i rossi, ad esempio potreste prendere in considerazione il nostro fantastico “Greco di Tufo Docg” per abbinamenti con piatti a base di zucca, frutta secca e anche carni.

La Mise en Place Autunnale

I colori naturali e gli scenari costituiranno inoltre uno sfondo perfetto non solo a tutta la tua giornata ma anche alle foto, ricordi che ti accompagneranno per tutta la vita. I contrasti cromatici che solo l’autunno sa regalare

Una fantastica idea potrebbe essere quella di adornare la tavola con grappoli d’uva, melograni e zucche ornamentali, foglie secche, ghiande e legnetti profumati. Per creare più atmosfera puoi sfruttare le candele, utili per riscaldare l’atmosfera anche in versione diurna. Molto azzeccati i vasetti di vetro con marmellate e composte di stagione, perfette come segnaposto o come cadeau per gli ospiti. Tutto intorno puoi posizionare cesti o casette di legno decorati con fiori e primizie, per creare una sinfonia autunnale dal tocco rustico. Volendo puoi agganciare le decorazioni floreali agli schienali delle sedie per arricchire la scenografica del banchetto. Per un pranzo o una cena speciale in famiglia, potrai anche creare dei semplici segnaposto utilizzando fiori o foglie secche legate con un piccolo spago al tovagliolo.

Desideri rendere il tuo ricevimento autunnale, impeccabile e memorabile? Mettiti in contatto con noi di HaitiParty, da oltre 50 anni nel settore della ristorazione e pasticceria, organizziamo ricevimenti, servizi di catering e banqueting in tutto il centro Italia. Disponiamo inoltre di un camion cucina per realizzare preparazioni in loco e al momento anche in location sprovviste di cucina.


CONTATTACI PER RICHIEDERE UN APPUNTAMENTO O UN NOSTRO PREVENTIVO